Si fa già un gran parlare dello schieramento 2025 della MotoGP™, per la quale al momento solo tre piloti hanno delle certezze. Stando a quanto riportato dal giornale spagnolo El Periodico, Ducati ha fatto la prima mossa ed è una mossa significativa, assicurandosi uno dei prospetti migliori tra quelli che attualmente corrono in Moto2™.
Fermin Aldeguer nella parte finale di 2023 ha conquistato quattro vittorie consecutive diventando il primo pilota a farcela dal 2010 e a soli 18 anni. Tanta attenzione da parte dei team della classe regina nei suoi confronti ma il capo del team Speed Up Luca Boscoscuro ha rifiutato un'uscita dal contratto in vigore e pertanto anche nel 2024 lo spagnolo sarà impegnato in Moto2™, puntando dritto al titolo mondiale.
Il giornalista spagnolo Emilio Perez de Rozas ha rivelato che nella scorsa settimana Aldeguer si è recato a Bologna nella sede di Ducati per firmare un accordo che nel 2025 lo porterà in top class, anche se ancora non si sa con quale team ma potrebbe esserci un posto libero in Prima Pramac Racing.
Nelle ultime settimane infatti il vicecampione del mondo Jorge Martin ha espresso chiaramente le proprie intenzioni dicendo che non accetterà nulla che non sia una moto ufficiale: ciò significa che questa in ogni caso per lui sarà l'ultima annata con un team Indipendente Ducati.
A breve sono attesi i primi movimenti di mercato in ottica 2025: su motogp.com potrai esserne sempre al corrente.