È in arrivo l’ultimo round dell’anno, per i giocatori di MotoGP™ Fantasy : l’appuntamento di Valencia, atto finale del 2023 della top class, sarà l’ultima chance per divertirsi. Almeno in questa stagione.
Non c’è tempo da perdere dunque. Prima di pensare a chi sarà strategico avere in squadra in Spagna, però, uno sguardo allo scorso GP iridato corso in Qatar.
GIOCA A MotoGP™ Fantasy ADESSO!
Il Dream Team di Doha
Sotto i riflettori di Lusail la vittoria è andata a Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™), scattato dalla prima fila e argento nella Tissot Sprint. Il suo punteggio: 46 punti.
Quasi dieci in meno, invece, quelli ottenuti da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), protagonista nella notte del Qatar insieme al numero 49: sottotono nella Sprint ma secondo domenica, ha totalizzato 36,5 punti.
Non troppo lontano dal campione del mondo in carica Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team), autore della pole position e terzo nel Gran Premio. I suoi 34 punti lo rendono uno dei piloti ideali da avere come silver rider: al contrario dei gold, portano in dote solo la metà di quanto incassato.
L’altro nome da avere era quello di Maverick Vinales (Aprilia Racing), quarto domenica in rimonta e sesto nella Sprint, dopo essersi avviato dalla terza fila. Per lui 29 punti.
#TeamPecco o #TeamMartin?
Due come sempre le modifiche possibili per i giocatori di MotoGP™ Fantasy, che gestiscono due gold rider, altrettanti silver, un marchio e un team.
In vista di Valencia il primo sguardo va alla coppia in ballo per il titolo: per avere Bagnaia servono 5,4 milioni, che scendono a 4,8 per Jorge Martin (Prima Pramac Racing). Il primo, forse, potrà gestire dall’alto dei 21 punti di margine con cui si presenta in classifica all’ultimo appuntamento. Mente per l’iberico sarà imperativo attaccare. A costo di prendersi dei rischi.
Occhio agli outsider, però: Di Giannantonio, quotato 2,9 milioni, potrebbe confermare quanto fatto vedere a Doha. E Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), che viene da qualche inciampo dopo il dominio mostrato in India a circa tre quarti di stagione, vorrà chiudere l’annata con un buon sapore in bocca. Quello della vittoria. Per averlo occorre sborsare 3,6 milioni.
Accessibile invece il prezzo di Jack Miller, a 2,2 milioni sulla RC16 del team Red Bull KTM Factory Racing. Il suo compagno di box, Brad Binder, è più caro e ne cosa 3,3. Quest’anno è stato il più efficace, nell’arginare il plotone Ducati.
A buon mercato anche la coppia Aprilia Racing, con Vinales a 2,2 milioni e Aleix Espargaro a 2,3. Non salgono sul podio da un po’ e vorranno chiudere l’anno in ripresa.
Come si comporterà la RS-GP sul tortuoso circuito di Valencia? Qualche indizio in più da domani, con la prima giornata di prove.