Tante le incognite da tenere in considerazione per i giocatori di MotoGP™ Fantasy in vista del Gran Premio Qatar Airways del Qatar, dove si correrà di sera, sotto i riflettori, e su un tracciato completamente riasfaltato. Rispetto al passato, inoltre, cambia il periodo della gara, non a inizio stagione bensì in calendario come penultimo round.
Da ricordare che non è ancora conclusa la possibilità di vincere due biglietti per il MotoGP™ VIP Village in una gara a scelta o addirittura una GoPro Hero12 partecipando alle serie Half Season League e Flyaways League, la prima dedicata alla seconda metà della stagione, l’altra alle recenti tappe extraeuropee consecutive.
Chi c’era nel dream team della Malesia?
Il bottino più grosso a Sepang l’ha raccolto Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP™), capace di 48,5 punti dopo essere scattato dalla quarta casella dello schieramento e aver ottenuto l’oro nella Tissot Sprint, salendo poi sul secondo gradino del podio domenica scorsa.
Al suo fianco Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), tornato alla vittoria in un Gran Premio: per lui appena un punto in meno dello spagnolo.
Questa dunque la coppia di gold rider ideale. Fra i silver, che portano in dote la metà del punteggio pieno, occorreva scommettere sul duo che si sta giocando il titolo, formato da Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Jorge Martin (Prima Pramac Racing). Per il primo, due volte terzo in Malesia, 34 punti. Per l’altro, argento sabato e quarto domenica, 32.
#TeamPecco oppure #TeamMartin?
Due come sempre le modifiche a disposizione di ciascun giocatore di MotoGP™ Fantasy in vista del prossimo round, da fare prima delle qualifiche coinvolgendo piloti, team e marchi.
Chi tenere d’occhio, dunque?
In cima alla lista c’è Bastianini, reduce dal trionfo di Sepang e vincitore a Lusail nel 2022. L’italiano viene da un periodo complicato, rispecchiato dal prezzo abbordabile: 2,5 milioni.
Per avere Bagniaia ne servono tre in più, mentre Martin è sul mercato per 4,9. Su di loro la pressione di chi si gioca il titolo. Andranno all’attacco? Saranno prudenti? Chi lo sa. L’anno scorso erano finiti entrambi a terra, coinvolti nello stesso incidente mentre battagliavano lontano dai primi.
Fra i ducatisti impossibile non considerare poi Marco Bezzecchi: il romagnolo del Mooney VR46 Racing Team, che costa 3,9 milioni, potrebbe riservare sorprese.
Lo stesso vale per i due assi del team Red Bull KTM Factory Racing, Brad Binder e Jack Miller, disponibili rispettivamente a 3,3 e 2 milioni. Il sudafricano, in particolare, in questa stagione è stato spesso competitivo ed è chiamato al riscatto dopo lo zero incassato domenica scorsa a Sepang.
Le cose si faranno più chiare dalle 13:45 di domani, venerdì 17 novembre, con la prima sessione di libere della classe regina.
Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!