Dopo la sosta di domenica scorsa, a motori spenti, la top class torna in azione con il Gran Premio Petronas della Malesia, in programma da domani a domenica a Sepang.
Per i giocatori di MotoGP™ Fantasy, dunque, è il momento di rifinire la propria squadra per ottenere il massimo risultato in termini di punteggio. A disposizione due cambi che possono interessare piloti, marchi e team.
Da non dimenticare, inoltre, che è ancora possibile iscriversi alla Half Season League e alla Flyaways League: in palio due biglietti per il MotoGP™ VIP Village in un round a scelta oppure una GoPro Hero12!
Il Dream Team della Thailandia
Prima di pensare a Sepang, uno sguardo allo scorso round corso in Thailandia. A vincere è stato Jorge Martin (Prima Pramac Racing), che ha ottenuto 47,5 punti. Sono stati dieci in più di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), secondo nella domenica orientale. La formazione ideale avrebbe incluso proprio questa coppia, fra i gold rider.
Fra i silver, che assicurano un punteggio dimezzato, uno dei piloti da avere era Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), ad appena mezzo punto da Bagnaia, quindi a quota 37. Per lui sabato l’argento nella Tissot Sprint, seguito domenica da un terzo posto.
A fianco del sudafricano il team ideale avrebbe visto Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), sesto sabato e quarto nell’evento clou. Per lui 30 punti.
Chi scegliere a Sepang?
Partiamo dai big. Il capoclassifica iridato, Bagnaia, costa 5,5 milioni ed è inseguito da Martin, sul mercato a 4,7. Dodici mesi fa in Malesia ha vinto proprio l’italiano, con lo spagnolo nella ghiaia mentre era in testa con un vantaggio di oltre un secondo. Nella corsa al titolo, fra i due, al momento ci sono 13 lunghezze.
C’è poi Bezzecchi, che di milioni ne costa 4 e vorrebbe rilanciarsi nella corsa a un titolo difficile, ma non impossibile. La matematica lo tiene infatti in gioco, anche se è lontano.
Occhio quindi ai due alfieri del team Red Bull KTM Factory Racing, Brad Binder e Jack Miller. Il primo costa 3,3 milioni, il secondo 2,1 milioni.
Che dire poi della coppia Aprilia Racing? A 2,3 milioni Maverick Vinales potrebbe riservare sorprese positive. Così come Aleix Espargaro, per il quale servono 2,7 milioni.
Domani le prime qualifiche, dalle quali emergeranno i primi segnali da tenere in considerazione.