Con appena 22 punti a dividere quattro giocatori ai vertici della classifica delle MotoGP™ eSport Global Series 2023, il gran finale in arrivo si preannuncia più coinvolgente che mai.
Il quarto round delle Global Series 2023 si terrà all'Ubeat Live Festival di Barcellona, l'11 novembre prossimo, alle 15:30. Protagonisti due ex campioni e altrettanti gamer all’inseguimento del primo titolo. Si tratta di Trast73, adriaan_26, Jack Hammer4658 e Cristianmm_17, che occupano in quest’ordine la classifica.
Sulla scia dei tre round virtuali disputati finora, l’ultimo appuntamento si svolgerà in presenza nella cornice dell'Ubeat Live Festival, che ospiterà inoltre altre importantissime finali eSport come la Iberian Cup League of Legends e la Crossfire Cup (Valorant). Oltre alla finale MotoGP™ eSport, nella fan zone del festival è previsto uno spazio nel quale gli appassionati potranno ammirare da vicino una delle schegge che hanno fatto parte della griglia MotoGP™ e una safety car BMW, oltre a tute e stivali dei protagonisti di questa stagione. A disposizione inoltre un simulatore con il videogioco ufficiale MotoGP™23, curato da Milestone.
Ad accompagnare gli spettatori nella finale saranno i conduttori Jack Gorst e Kiko Giles, affiancati nei 90 minuti previsti dal tre volte iridato Dani Pedrosa, 31 volte vincitore in MotoGP™: lo spagnolo sarà in cabina di commento per la Tissot Sprint e le due gare. Parteciperà inoltre alle premiazioni.
Nell’ultimo round ci sarà in palio il doppio dei punti, rispetto al solito.
Sei le nazionalità rappresentate, con i finalisti da Regno Unito, Indonesia, Italia, Spagna, Germania e Malesia. I protagonisti arriveranno a Valencia con alle spalle l’adrenalina dello scorso round, il terzo, nel quale gara 1 ha visto Jack Hammer4658 e Trast73 tagliare il traguardo perfettamente appaiati. C’è poi stata la novità rappresentata dalla prima gara flag-to-flag delle Global Series.
Classifica alla mano, Trast73 (Monster Energy Yamaha) si presenterà a Valencia con un vantaggio di 6 punti su 26_adriaan (Repsol Honda). Jack Hammer4658 (Red Bull KTM Factory Racing) e Cristianmm_17 (LCR Honda CASTROL eSports Team) hanno rispettivamente 11 e 22 lunghezze di ritardo.
Nelle mani dei protagonisti il nuovo videogioco ufficiale MotoGP™23 di Milestone, disponibile per l'acquisto da subito. La direzione di gara e l'evento sono supportati dai PC Lenovo Legion.
L'evento potrà essere seguito su motogp.com ed esport.motogp.com, su emittenti televisive selezionate, su piattaforme social come YouTube (canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport), MotoGP™ eSport Twitter, Instagram, Facebook (pagine MotoGP™ e MotoGP™ eSport), Twitch (MotoGP™ e MotoGP™ eSport).
I biglietti per l'Ubeat Live Festival sono disponibili QUI. Gli appassionati della MotoGP™ possono sfruttare il codice sconto LIVEMOTOGP.
Appuntamento l'11 novembre dalle 15:30, dunque, per scoprire chi sarà il campione 2023!