0.253 - 253 millesimi hanno separato Jorge Martín (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), terzo al traguardo ma poi promosso in seconda posizione: questo è il quarto podio più ravvicinato nella storia della classe regina. Ancora più ravvicinati furono quelli del 1999 a Phillip Island (124 millesimi tra Tadayuki Okada, Max Biaggi e Régis Laconi), del 2006 all'Estoril (176 millesimi tra Toni Elias, Valentino Rossi e Kenny Roberts Jr) e del 2022 a Phillip Island (224 millesimi tra Alex Rins, Marc Marquez e Francesco Bagnaia).
4 - Martín nel GP di Thailandia ha fatto doppietta, vincendo sia la Tissot Sprint che la gara della domenica - per la quarta volta, dopo quanto avvenuto nel GP di Germania, San Marino e Giappone. Bagnaia segue con tre doppiette.
5 - Martín ha conquistato la sua quinta vittoria in MotoGP™, tutte con Ducati. Vanta due vittorie meno di Loris Capirossi.
6 - Sesta vittoria di Ducati in sei gare consecutive in MotoGP™, replicando quanto fatto l'anno scorso tra il TT di Assen e il GP del Giappone.
9 - Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) con il terzo posto in Thailandia ha conquistato il suo nono podio in MotoGP™, diventando così il sudafricano con il maggior numero di podi, superando Paddy Driver (8).
10 - Con Martin e Bagnaia, questa è la decima doppietta stagionale per Ducati.
13 - Bagnaia è in testa alla classifica mondiale della MotoGP™ con 13 punti di vantaggio: alla fine mancano tre Gran Premi e ci sono ancora 111 punti in palio.
14 - La vittoria di Martin è la 14^ stagionale per Ducati, un record assoluto in MotoGP™ per la Casa bolognese.
15.093 - Raul Fernandez è arrivato 15° a soli 15 secondi e 93 millesimi dal vincitore. Soltanto a Doha nel 2021 la top 15 era stata più ravvicinata (otto secondi e 928 millesimi).
35 - 35° podio stagionale per Ducati in MotoGP™.
43 - Da 43 Gran Premi consecutivi in MotoGP™ Ducati piazza almeno un pilota sul podio.
Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!