Alex Rins (LCR Honda Castrol) nel weekend che sta per arrivare non parteciperà al Gran Premio OR della Thailandia e giovedì sarà sottoposto a intervento chirurgico dal momento che a Madrid gli è stata riscontrata una piccola ernia nella zona vicino al perone che è in via di guarigione ma che gli causa ancora dei dolori alla gamba.
Lo spagnolo si è rotto la gamba al Mugello, tornando poi in azione in Giappone ma partecipando solo alla giornata di venerdì. Rientro in pista completo in Indonesia dove è arrivato nono mentre in Australia l'eccessivo dolore non gli ha permesso di scendere in pista e lo stesso avverrà anche a Buriram.
Happy after our doctor's appointment today 👍🏻 The injury keeps a positive evolution. We've identified the cause of the pain and we'll undergo a small surgery to ease it. We won't be at the #ThaiGP but we keep working towards a full recovery 💪🏻@lcr_team @MotoGP pic.twitter.com/kmxx0rC06C
— Alex Rins (@Rins42) October 24, 2023
Rins sui social ha espresso soddisfazione per i passi avanti compiuti e che sta compiendo: "Sono contento dopo l'appuntamento avuto oggi con il medico. Sto recuperando bene dall'infortunio. Abbiamo identificato la causa del dolore e per risolvere questo problema mi sottoporrò a un piccolo intervento. Non sarò presente al GP della Thailandia ma continuiamo a lavorare per un recupero completo".
LCR ha inoltre comunicato che in questo weekend Rins non sarà sostituito per via del poco tempo che intercorre tra il Gran Premio d'Australia e quello della Thailandia.
Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!