Nel 2023 la finale mondiale FIM MiniGP sarà la più ampia di sempre con i rappresentanti di diciassette territori per la cilindrata 160 e sette per la 190. Alla prima accedono i primi due di ognuni serie, mentre all’altra, al debutto, i primi tre.
Categoria 160
Al via della finale mondiale saranno in 34, cioè i primi due delle FIM MiniGP Series di Alpe Adria, Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Malesia, Portogallo, Qatar, Spagna, Regno Unito e FIM MiniCUP USA.
Categoria 190
Ventuno in questo caso i piloti coinvolti, fra i primi tre classificati delle FIM MiniGP Series di Alpe Adria, Australia, Austria, Italia, Malesia e Spagna e della FIM MiniCUP USA.
Le date
La finale mondiale FIM MiniGP 2023 si svolgerà prima del GP di Valencia, sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. I partecipanti arriveranno domenica 19 novembre, con le prime sessioni di prove da martedì 21 seguite, nella giornata successiva, dalle qualifiche. Dalle gare di giovedì 23 emergeranno i due campioni 2023.
Qui tutti i dettagli: PROGRAMMA FINALE 2023