MotoGP™ Fantasy: l'India porta con sé nuove sfide

Tantissimi i punti interrogativi per i giocatori chiamati a comporre la migliore formazione nel tredicesimo round del 2023

Riferimenti in vista del Gran Premio IndianOil d’India? Pochi, visto che nel Paese asiatico non si è mai corso. Ma già da domani, prima giornata di prove, le cose si faranno più chiare.

Per i giocatori di MotoGP™ Fantasy occorre comunque prepararsi. Ma solo dopo aver fatto il punto sullo scorso round. 

GIOCA A MotoGP™ FANTASY ADESSO!

Il Dream Team

Nella squadra ideale, nell’appuntamento di Misano, Jorge Martin (Prima Pramac Racing): ha sbancato ottenendo pole, Tissot Sprint e gara. Tradotto: 47,5 punti. 

Si è invece fermato a quota 39 Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), che ha messo in cassaforte due secondi posti alle spalle dello spagnolo nonostante una mano dolorante. La causa: un incidente alla prima curva del GP della Catalogna, dov’era rimasto coinvolto senza colpe.

Erano loro i gold rider da avere. E fra i silver, che garantiscono un punteggio però dimezzato?

Il primo nome era quello di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), anche lui alle prese con gli acciacchi fisici dopo un highside a Barcellona. Il campione del mondo in carica ha stretto i denti salendo per due volte sul gradino più basso del podio. Come silver rider avrebbe fruttato 18,5 punti.

Alle sue spalle, nella Tissot Sprint come nella gara di domenica, Dani Pedrosa (Red Bull KTM Factory Racing), in pista come wildcard. Il suo bottino dimezzato: 13,75 punti.

Cos’accadrà in India?

Come sempre, ogni giocatore di MotoGP™ Fantasy può fare al massimo due modifiche alla propria formazione.

Fra i piloti da considerare c’è sicuramente Bagnaia, in forma praticamente dappertutto quest’anno. Quasi una certezza, ma costa caro: 4,9 milioni. Sarà tornato al 100% dopo il botto di Barcellona?

Bezzecchi costa meno, 3,5 milioni. Se la mano infortunata in Catalogna non gli darà noie, si vorrà prendere la rivincita su Martin, che lo ha battuto su una pista, quella di Misano, che dista una manciata di chilometri da casa sua, in Romagna.

Lo spagnolo ha un prezzo di 4 milioni ed è in gran spolvero. In classifica si è avvicinato a Bagnaia e in India vorrà recuperare ancora più terreno: ce la farà?

Nel Gran Premio di San Marino si è fatto vedere anche Maverick Vinales (Aprilia Racing), sul mercato a 2,4 milioni. Per avere il suo compagno di squadra, Aleix Espargaro, ne servono 3,7: le RS-GP si adatteranno bene al circuito indiano?

Si stanno affilando le unghie anche i due alfieri del team Red Bull KTM Factory Racing: Brad Binder costa 3,2 milioni, che scendono a 2,2 per Jack Miller. A Misano hanno raccolto meno di quanto sperato e vogliono rifarsi.

La scelta è difficile, ma i giocatori di MotoGP™ Fantasy sono tutti sulla stessa barca: vinca il migliore!

Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!