C’è stato un dominatore, nelle qualifiche del secondo round delle MotoGP™ eSport Global Series, al via venerdì 15 settembre alle 16.
Jack Hammer4658 (Red Bull KTM Factory Racing) ha ottenuto la pole position per tutte e tre le gare. Ma si deve guardare le spalle da rivali agguerriti: su tutti 26_adriaan (Repsol Honda Team) e davideturrisi06 (Pramac Racing).
Quello che si avvicina è il secondo dei tre appuntamenti virtuali previsti quest’anno, prima del grande finale dal vivo all'Ubeat Live Barcelona l'11 novembre, nella cornice di un evento di respiro internazionale.
Sale rispetto al passato la posta in palio. Per rispecchiare le modifiche apportate alla MotoGP™ nel 2023, in ogni round i giocatori si sfideranno in una Sprint e due gare più lunghe.
Gli ex campioni 26_adriaan e trast73 sono tra i favoriti, ma occhio agli altri, fra cui sei volti nuovi. Sono rappresentate sei nazionalità: Regno Unito, Indonesia, Italia, Spagna, Germania e Malesia.
Nel secondo round la Sprint si svolgerà al Sachsenring. Poi le gare a Motegi e Mandalika.
Nelle qualifiche tedesche, dietro a Jack Hammer4658 si sono piazzati Cristianmm17 (LCR Honda CASTROL eSports Team) e il sorprendente debuttante danielealoè26 (Ducati Lenovo eSport Team), rispettivamente secondo e terzo.
In Giappone invece la piazza numero due è andata a 26_adriaan, davanti all'attuale leader delle Global Series trast73 (Monster Energy Yamaha MotoGP™), terzo.
A Mandalika in prima fila insieme a Jack Hammer4658 ci saranno davideturrisi06 e danielealoè26, pronto a dare il meglio sotto la voce dei commentatori Kiko Giles e Jack Gorst.
Gli appassionati potranno seguire l'azione su motogp.com ed esport.motogp.com, su emittenti selezionate, sulle piattaforme social YouTube (canali MotoGP™ e MotoGP™ eSport), MotoGP™ eSport Twitter, Instagram, Facebook (pagine MotoGP™ e MotoGP™ eSport), Twitch via MotoGP™ e MotoGP™ eSport.
Appuntamenti venerdì 15 settembre alle 16, con un'ora di trasmissioni.
Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!