Dopo tre stagioni con il team Prima Pramac Racing nella stagione 2024, Johann Zarco affronterà una nuova sfida con il team LCR Honda Castrol che a fine anno vedrà invece la partenza di Alex Rins (LCR Honda Castrol): lo spagnolo prenderà il posto di Franco Morbidelli nel Monster Energy Yamaha MotoGP™.
Il numero 5 è stato una delle chiavi del successo di Ducati negli ultimi anni, centrando 12 podi. Ecco quindi che Honda vede in Zarco un nome importante per tornare nelle posizioni che contano. Zarco ha infatti portato il proprio contributo alla Ducati Desmosedici, ora moto di riferimento per tutti sullo schieramento.
Dell'attuale schieramento, solo Rins e Joan Mir (Repsol Honda Team) vantano un'esperienza con moto diverse, ed è la stessa, Suzuki. Quattro stagioni in Ducati per il francese che potrebbero essere di grande aiuto, quell'aiuto di cui ha bisogno Honda.
Zarco ha guidato una Suzuki (test privato nel 2016), una Yamaha nel 2017 e 2018, una KTM nel 2019 e, ovviamente di recente, una Ducati. Zarco è salito sulla RC213V per la prima volta nel 2019, quando ha preso il posto di Takaaki Nakagami nel team LCR Honda Idemitsu nelle ultime tre gare. Zarco senza dubbio apporterà tante informazioni di valore a Honda.
Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!