La JuniorGP™ a Portimao per il quarto round dell'anno

I giovani talenti scalpitano e il circuito portoghese è pronto all'azione

L’Autodromo Internazionale dell’Algarve ospiterà la prossima tappa del Finetwork FIM JuniorGP™ World Championship: JuniorGP™, campionato europeo Moto2™, European Talent Cup e campionato europeo Stock sono pronte per un fine settimana incredibile.

JuniorGP™

Nella JuniorGP™ Angel Piqueras (Team Estrella Galicia 0,0) si trova in testa alla classifica grazie a diversi podi e tre vittorie di fila, inclusa una doppietta a Valencia e un acuto a Jerez.

In classifica, fra gli altri sono chiusi in una manciata di punti Jacob Roulstone (Aspar Junior Team) e Alvaro Carpe (STV Laglisse Racing). In cerca di riscatto, dopo Jerez, Luca Lunetta (AC Racing Team) e Nico Carraro (Aspar Team). Che dire poi di Adrian Cruces (Finetwork Mir Racing Team), a pari punti con Carraro e la scorsa stagione sul podio a Portimao? Da tenere d’occhio sicuramente.

Moto2™

Nella Moto2™ ECh a Jerez si è interrotto il dominio di Senna Agius (Liqui Moly Husqvarna Intact GP Junior Team), che ha lasciato il passo a uno scatenato Carlos Tatay (Pertamina Mandalika SAG Team).

Nel sud della Spagna ha brillato anche Yeray Ruiz (Fau55 Tey Racing), sul podio. Ora in classifica è a soli cinque punti da Mattia Rato (AGR Team), che occupa la terza piazza.

ETC

Un solo punto separa Max Quiles (Aspar Junior Team) da Brian Uriarte (Team Estrella Galicia 0,0), con Rico Salmela (Team Estrella Galicia 0,0) attardato di 49 lunghezze. Da tenere d’occhio, a Portimao, Guido Pini (AC Racing) e Dodo Boggio (Aspar Junior Team).

STK

Nella Stock ECh, Daniel Munoz (SP57 Racing Team) è in testa con due vittorie, ma Eric Fernandez (Fau55 Tey Racing) rappresenta una seria minaccia. Non sono da meno gli altri saliti sul podio in questa stagione: Marco Garcia (Easyrace Team), Dino Iozzo (IUM Motorsports) e Alex Millan (Fifty Motorsport). Insegue ancora la prima top 3, invece, Archie McDonald (MRE Talent).

Il programma di domenica 2 luglio a Portimao

11:00 - JuniorGP™ gara 1: 15 giri
12:00 - Moto2™ ECh gara 1: 16 giri
13:00 - Gara ETC: 14 giri
14:00 - JuniorGP™ gara 2: 15 giri
15:00 - Moto2™ ECh gara 2: 16 giri
16:00 - Gara Stock™: 16 giri

 

Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!