Il futuro della MotoE™ viaggia insieme a DELLORTO

Un nuovo capitolo in vista per una collaborazione dalle radici antiche, che guarda sempre al domani

Il campionato mondiale FIM Enel MotoE™ entra in una nuova ed entusiasmante era con Ducati e vede DELLORTO orgogliosa ed entusiasta di continuare il suo lavoro al fianco di Dorna Sports nella classe elettrica.

È una lunga e prestigiosa collaborazione, quella di DELLORTO con Dorna, iniziata nel 2012. Prima fornitore ufficiale della Moto3™, il marchio italiano è poi diventato partner ufficiale di acquisizione dati della MotoE™ nel 2019. Ciò rientra nell'iniziativa DELLORTO E-POWER, per lo sviluppo dell'elettrico.

"Siamo orgogliosi della nostra costante presenza nel paddock della MotoGP™. Il nostro impegno si esprime tutti i giorni, dal mondo delle corse alla mobilità urbana", afferma il vicepresidente DELLORTO, Andrea Dell'Orto.

L'azienda italiana è stata una costante, nel campionato del mondo. Dalle classe 50 alla 500, ha realizzato carburatori vincenti e ampliato la produzione verso componenti e sistemi di iniezione, tra cui corpi farfallati, centraline, modulo pompa carburante e sensori, fino ai progetti E-power che entreranno in produzione nel 2023.

Il nuovo kit MotoE™, definito insieme al nuovo produttore ufficiale, Ducati, comprende un sistema Do DATA analysis SW aggiornato e un sistema di monitoraggio della temperatura e della pressione degli pneumatici (TPMS) di nuova generazione, oltre a nuovi sensori di pressione dei freni e sensori di corsa delle sospensioni anteriori e posteriori.

DELLORTO sostiene e condivide la visione rivolta al futuro di Dorna per le competizioni motociclistiche, con la MotoGP™ alla guida di un cambiamento positivo che coinvolge da una parte i carburanti sostenibili e dall’altra il parallelo percorso di innovazione sostenibile rappresentato dalla MotoE™.

 

Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!